(adesso studio anche il francese...)
Il mese di ottobre è un mese... profumato!
Sì, perché l'odore delle castagne arrosto mi piace proprio tanto, mi dà l'idea del tepore dell'autunno, dell'affetto, delle cene davanti al caminetto.
Purtroppo con il caldo torrido di fine estate si e' verificato un forte anticipo di maturazione della castagne e poi a fare danni è stato un insetto killer, il Cinipide galligeno del castagno, arrivato in Italia dalla Cina che ha dimezzato la produzione... Quindi mangiatevi subito le poche che ci sono!
A me piace tanto andare in giro per le sagre che si svolgono per festeggiare questo frutto. La più bella che ho visitato è quella che si svolge ogni anno a Soriano nel Cimino (VT), nei primi 3 week-end di ottobre. Non solo si mangiano gratis le castagne cotte nei grandi bracieri nelle vie del paese, ma si può assistere a rievocazioni storiche, tornei e cortei. E poi Castello Orsini è bellissimo!!!
Se volete dare un'occhiata al sito ecco il suo indirizzo http://www.sagradellecastagne.com/
La realtà scolastica è oltre Natale sì, Natale no
-
Due righe per spiegare, al mio piccolo ma affezionato pubblico, che in
realtà Natale sì, Natale no, non è uno dei tanti problemi della scuola. Ne
abbiamo t...
9 anni fa
0 commenti:
Posta un commento
Ciao! Scrivi in questo spazio vuoto il tuo commento, consiglio, suggerimento. Ti risponderò al più presto, e troverai la risposta, fra qualche giorno, sotto il tuo commento.
Grazie a tutti.