RSS

20 novembre, 2008

"Istruzioni per l'uso"

Ciao a tutti, cari amici incantati!

Ho ricevuto tante domande su come fare per partecipare a questo blog. Ecco qualche indicazione.
Un BLOG è come un manifesto che si affigge sui muri, solo che il muro è la rete internet e su questo manifesto virtuale è possibile affiggere molte cose diverse: pensieri, fotografie, musiche, filmati, eccetera, che vengono inseriti in singoli “post” (=foglietti), datati e catalogati per argomenti (etichette).
La cosa bella è che chiunque ne abbia voglia può partecipare dicendo la sua (ma può anche semplicemente “guardare”), semplicemente commentando ogni singolo post

Se vuoi partecipare devi fare così:

1. Decidi quale post vuoi commentare.
2. Scegli un nome di fantasia che sarà il tuo “soprannome”. In questo modo non c’è pericolo che qualcuno scopra la tua vera identità e sarà molto più divertente… (questo non vuol dire che si possono dire cose brutte, perché chi gestisce il blog può cancellarle!!!)
3. In fondo ad ogni post (dove c'è scritto Pubblicato da), c’è un bottone con scritto commenti.Clicca lì sopra, si aprirà una pagina dove puoi dire quello che vuoi.
4. Ora scrivi il tuo commento. A questo punto hai due possibilità:
a) se hai già un account su google (un indirizzo e-mail) o su un altro blogger, lo inserisci negli appositi campi e, automaticamente il tuo commento verrà firmato con il nome che hai scelto per partecipare ai blog *vedi sotto
b) se non sai cosa inserire, scrivi il tuo soprannome in fondo al commento e spedisci come “anonimo”.


* se non hai un account di posta elettronica (e-mail), puoi crearne uno su g-mail in questo modo:
1. vai su www.google.it e clicca su gmail
2. clicca su Registrati ed effettua la registrazione
3. Una volta che hai il tuo account, devi andare su www.blogger.com
4. inserisci nome utente (quello che nell’indirizzo mail sta prima della @) e password. Ora puoi scegliere il tuo nome di fantasia (nickname) che sarà quello che userai sempre per partecipare ai blog.

Spero sia tutto chiaro. Provate!
A presto
Baci dalla vostra fatina,

0 commenti:

Posta un commento

Ciao! Scrivi in questo spazio vuoto il tuo commento, consiglio, suggerimento. Ti risponderò al più presto, e troverai la risposta, fra qualche giorno, sotto il tuo commento.
Grazie a tutti.