Robbie Robertson - Coyote Dance
Secondo il Calendario Lunare, adesso (4 gennaio - 3 febbraio 2011) siamo nella Luna del Lupo.Dai Nativi Americani, questo animale veniva considerato simbolo del potere, venerato come una guida e considerato come compagno e fratello. I cacciatori invocavano il suo spirito per farsi aiutare dal suo animo battagliero e dai suoi sensi acutissimi.
Questa Luna ci invita ad approfondire e sperimentare le analogie che abbiamo con questi fieri animali e le loro abitudini.
Nel periodo invernale, mentre la neve e i ghiacci proteggono i semi sotto terra, e la natura sembra addormentata, la caccia è ridotta e i lupi si rinchiudono nelle tane e trascorrono il tempo in ambito familiare.
Anche per gli uomini gennaio è un ottimo periodo per dedicarsi alla famiglia: abbiamo già dedicato molto tempo alle attività sociali durante le festività. Ora possiamo prendere una pausa e occuparci della tana e di chi la condivide con noi, adulto o cucciolo che sia.
Accendiamo il camino oppure riscaldiamo il soggiorno con una luce morbida e un nuovo plaid sul divano e dedichiamo un po' di tempo a "sentire" la famiglia e sorriderle. È tempo di giocare con i piccoli, discorrere con gli adulti, leggere dei racconti. Proviamo almeno per un poco a chiudere la tana (magari evitando anche di vedere troppa televisione) e sentiamo il polso della vita domestica.
Come i lupi insieme si riscaldano conservando le energie per tornare a uscire all’aperto alla fine dell’inverno, anche noi possiamo cercare la nostra forza nel calore e nell’amore del nostro gruppo più intimo, nella cerchia ristretta, in vista delle fatiche delle prossime stagioni.
(da www.ilcalderonemagico.it)