RSS

21 dicembre, 2010

Le renne di Babbo Natale

21 dicembre
Peggy Lee - Don't Forget To Feed The Reindeer
Babbo Natale ha una slitta trainata da otto renne, ciascuna col proprio nome e le proprie caratteristiche.
C'è Ballerina, la renna che si distingue dalle sue compagne per l'eleganza.
Freccia, che è la più temeraria e coraggiosa. Donnola, sempre entusiasta, mentre l'energico Fulmine è il leader del gruppo.
Saltarello è la renna più forte mentre Donato è quella più timida, Cometa è la più giocherellona e combina"marachelle". Cupido invece è la renna più coccolona, ha una voglia a forma di cuore sul petto e che rappresenta la “ bussola” del gruppo, grazie ad uno spiccato senso di orientamento.

Esiste poi una nona renna, la cui leggenda nasce nel 1939 per opera di una catena di grandi magazzini americani, la Montgomery Ward. Il suo nome è Rudolph e la sua caratteristica è quella di possedere un naso rosso e luminoso, grazie al quale Babbo Natale decide di includerla tra le sue renne; infatti Rudolph riesce a fare breccia nelle tenebre della notte e a guidare la traiettoria della slitta (se volete sentire la canzone dedicata a Rudolph, andate qui).

0 commenti:

Posta un commento

Ciao! Scrivi in questo spazio vuoto il tuo commento, consiglio, suggerimento. Ti risponderò al più presto, e troverai la risposta, fra qualche giorno, sotto il tuo commento.
Grazie a tutti.